sito web wordpress professionista

Un sito internet interamente in WordPress progettato per un professionista che ha deciso di sfruttare il web per promuovere la propria attività di organizzazione corsi di vario livello di Karate.

L’attività ha riguardato l’installazione della piattaforma WordPress, la corretta configurazione dei plugin e la messa in sicurezza della piattaforma. Il passo successivo è stata la realizzazione di alcune bozze grafiche che hanno aiutato il cliente a focalizzare l’aspetto e lo stile generale che il sito avrebbe avuto.

La struttura del sito web

Approvato il web design, il nostro team si è potuto concentrare sulla valutazione del materiale disponibile per la realizzazione del sito, identificando la migliore struttura informativa necessaria per meglio presentare i corsi offerti e organizzando conseguentemente il menu in base alle esigenze del target di riferimento. In questa fase è inoltre stato creato un documento contenente l’elenco del materiale necessario per il completamento del sito.

Formazione e promozione del sito

Una volta online una sessione di formazione ha supportato il cliente nel comprendere le logiche della piattaforma WordPress e poter conseguentemente intervenire per aggiornare in autonomia il proprio sito.

Ora che il sito online, il passo successivo sarà l’organizzazione di una strategia di local marketing finalizzata alla promozione dei corsi che inizieranno nei prossimi mesi.

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.