sito monopagina

Ultimo progetto realizzato dall’agenzia è un piccolo, ma curato, sito internet monopagina pensato per una carrozzeria di Varese.

Il sito internet realizzato è obbligatoriamente responsive, al fine di soddisfare l’utenza privata che lo frequenterà. I contenuti sono estremamente concisi e il web design della pagina è caratterizzato da una serie di punti che mettono in evidenza i vantaggi e i servizi offerti, cercando di spingere l’utente a stabilire un contatto.

sito monopagina

Il sito monopagina, per la sua semplicità e i costi di realizzazione ridotti è la soluzione per tutte quelle aziende che vogliono affacciarsi sul web. Nonostante le dimensioni deve essere comunque curato in ogni aspetto e rispecchiare la cura che l’azienda mette nel proprio lavoro.

Sito monopagina o landing page

Potrebbero sembrare la stessa cosa ma sebbene si tratti sempre di una pagina web ci sono alcune importanti differenze.

In primo luogo un sito monopagina è tutto ciò che è presente nel dominio, quindi in una pagina unica generalmente vengono presentati l’azienda, i prodotti, i metodi per stabilire un contatto, le offerte ecc. Un landing page è molto più diretta, meno generalista, il suo unico obiettivo è spingere l’utente a compiere un’azione. Queste pagine sono quindi molto personalizzate e vengono utilizzate per promuovere addirittura un singolo prodotto/servizio o versione dello stesso. Cercano di entrare in contatto con le aspettative dell’utente e convincerlo che questa è la soluzione che fa per lui.

Per di più spesso un sito può ospitare più landing page oltre al sito stesso e ogni landing page può essere promossa su differenti canali in base al target a cui è dedicata. Se vuoi scoprire di più sulle landing page clicca.

Promozione del sito monopagina

Anche se piccolo deve essere curato dal punto di vista SEO, un’attività che vive il territorio deve poter essere trovata ricercando su Google sia il tipo di servizio offerto ma anche l’area su cui opera. In presenza di molti competitor o a fronte della necessità di apparire immediatamente tra i primi posti sul motore di ricerca il sito può comunque essere promosso tramite campagne Pay-per-click.

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.