Landing page Husse Varese

Talvolta per avere una presenza online di valore è sufficiente una singola pagina, dipende dagli obiettivi che ci prefiggiamo. In questo caso in particolare abbiamo preferito concentrarci sulla realizzazione di una landing page volta a catturare l’attenzione dell’utente e convertire direttamente spingendolo alla compilazione di un modulo.

creazione landin page

Per questo motivo abbiamo pensato che una singola pagina web, ottimizzata intorno ad un singolo messaggio e promossa tramite una campagna Adwords potesse consentire al cliente di non realizzare un intero sito ma di suddividere l’investimento tra creazione e promozione.

Il sito è dedicato alla presentazione di un nutrizionista di zona di Husse, azienda leader nella vendita di prodotti alimentari per animali da compagnia. Husse oltre che per l’alta qualità dei prodotti offerti ha impostato il proprio modello di business su di un sistema di vendita che salta la distribuzione dei prodotti presso i negozi e offre consegna diretta a casa del cliente da parte di un nutrizionista che è in grado di valutare il nostro animale e i prodotti alimentari e per la cura del nostro amico a quattro zampe più corretti.

La landing page oltre a presentare il sistema di vendita e la filosofia Husse, contiene una selezione dei principali prodotti divisi per animale dedica una sezione all’agente di zona. Un servizio fotografico presso il nostro studio ha permesso di realizzare gli scatti utili per la realizzazione del sito e la comunicazione sui social, Un servizio fotografico estremamente divertente che ha coinvolto tutti i membri della nostra agenzia grazie alla presenza di un simpaticissimo Corgi.

Promozione landing page

Completata la realizzazione della landing page abbiamo proceduto investendo parte del budget concordato con il cliente nella promozione del sito sui motori di ricerca cercando fin da subito di attirare visitatori interessati sul sito web appena realizzato. Vista la difficoltà di ottenere un posizionamento organico con un sito statico di una sola pagina, la creazione e la gestione di una campagna PPC su Google e una strategia Social hanno permesso di portare visitatori sulla pagina web realizzata.