Restyling di un sito web – La Playa

Risultare obsoleti agli occhi del cliente può essere davvero un problema.
Se dal vivo è essenziale fare colpo mantenendo il tuo negozio, ufficio, o ristorante sempre pulito e in ordine, online è probabilmente diventato essenziale avere un web design ed una funzionalità sempre in ottimo stato. Ecco perchè non puoi permetterti di avere un sito web non ottimizzato, con tecnologie obsolete o con grafiche ormai appartenenti al 19esimo secolo.

E’ dimostrato che il 90% dei visitatori escono da un sito proprio perchè risulta obsoleto, difficile e talvolta lento e non aggiornato.

Era il caso del sito www.laplayalagodimonate.it . Una spiaggia con ristorante posta a pochi chilometri dall’agenzia, sulle rive del lago di Monate, splendido specchio c’acqua in provincia di Varese.

La Playa è ormai un nostro cliente affezionato e da sempre curiamo la parte web del ristorante, consentendo all’azienda di avere un sito decisamente aggiornato, veloce e funzionante. Ecco perchè abbiamo fatto un restyling.

Come funziona un Restyling di un sito internet?

Fare un sito web completamente da capo, specialmente siti di grosse dimensioni, può risultare veramente una montagna da scalare ed è per questo che spesso è abbastanza anche solo fare un bel restyling che consente al sito di tornare in perfetta forma senza dover rifare tutto ex-novo.

Innanzitutto per poter fare un restyling è necessario fare un analisi e avere una base di un sito dentro al quale esiste già una suddivisione dei contenuti, immagini e pagine, dopodichè basterà fidarsi di un web designer, che valuterà le nuove tecnologie ed attuerà una serie di ottimizzazioni grafiche e strutturali al fine di rendere tutto nuovo con uno sforzo decisamente inferiore rispetto al rifacimento totale del sito.

Case Study – La Playa

Per La Playa, siamo partiti da una base CMS non aggiornata e ormai datata, a causa della quale il sito cominciavano ad esserci problemi nell’inserimento degli articoli, nell’aggiornamento dei componenti aggiuntivi, rendendo difficile la manutenzione ordinaria.

Una volta valutate attentamente le azioni da intraprendere per questo restyling, abbiamo installato la nuova piattaforma cms, sistemato le versioni di PHP (indispensabili per poter rendere il sito compatibile con le ultime versioni dei CMS e dei suoi componenti) e dopodichè abbiamo iniziato a suddividere i contenuti nelle nuove pagine, scegliendo immagini nuove, riorganizzando i testi esistenti e rinfrescando lo stile grafico affinchè l’intero sito potesse tornare a rispecchiare l’attività del Ristorante La Playa.

Ecco una piccola anteprima del risultato che abbiamo ottenuto!

Se anche il tuo sito necessita di un restyling, contattaci subito!