sito internet piccole attivita

Anche le piccole attività possono trarre enormi vantaggi da un buon sito web. Con una spesa contenuta possono presentare la loro offerta e sebbene operino su di un territorio circoscritto rendere un servizio al cliente. Ne è un esempio il sito realizzato per Sime, azienda di Gavirate specializzata nell’installazione di sistemi d’allarme per privati e aziende.

sito internet piccole attivita

Il sito realizzato oltre 15 anni fa mostrava ormai i propri limiti, sia con contenuti datati sia con tecnologie non più a passo con i tempi. Mi riferisco in particolar modo alla possibilità di visualizzare il sto su dispositivi mobili, feature ormai fondamentale e data per scontata visto l’alt numero di utenti che ormai navigano i web dai loro smartpgone.

Web design del sito

Primo passo è stato quindi quello di mettersi al pc e progettare un web design responsive, piacevole, coordinato con l’immagine aziendale. Ne sono nati alcuni bozzetti che hanno permesso di visualizzare in anteprima con il cliente l’aspetto finale che il sito avrebbe avuto e fare il punto sul materiale che sarebbe stato necessario per realizzare le singole pagine.

Come potete immaginare il web design realizzato è ora perfettamente compatibile con i dispositivi mobile e il materiale inserito all’interno del sito permette di comunicare agli utenti tutti i servizi che l’azienda è in grado di offrire.

Abbiamo quindi implementato le singole pagine realizzando un sito di modeste dimensioni (circa 12 pagine) ricco di suggerimenti per gli utenti. Una serie di call-to-action invitano infine i visitatori a stabilire un contatto con l’azienda.

Aggiornare news in autonomia

Fare un sito e abbandonarlo a se stesso non ha un gran senso, abbiamo quindi implementato un’area di amministrazione per permettere al cliente l‘inserimento e la gestione autonoma di news. In tal modo potrà comunicare offerte, iniziative nuovi prodotti in piena autonomia.

Tale strumento di pubblicazione, otre ad essere una formidabile opportunità per stabilire un dialogo con i visitatori permette anche di migliorare il proprio posizionamento SEO e conseguentemente la visibilità del sito.

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.