Sito internet personale

Che tu sia un professionista o un appassionato che desidera aprire un blog per condividere la tua passione con altri, un sito internet personale basato su WordPress è la soluzione giusta per farsi conoscere sul web.

In questo progetto web la nostra agenzia ha utilizzato WordPress per realizzare il sito di un amico e uno dei più grandi e stimati prestigiatori italiani, Gianfranco Preverino. Un professionista di fama internazionale che necessitava di realizzare un sito a passo con i tempi che potesse sostituire la versione precedente ormai non più compatibile con i dispositivi mobili.

creazione-logo

Ma il nostro team, trascinato dall’entusiasmo è partito da più lontano creando un logo che potesse rappresentare il famoso prestigiatore, Un asso di picche costruito con le iniziali è stato subito apprezzato e utilizzato per definire l’immagine generale del progetto web. Anche i colori di cui è composto logo e sito internet riprendono quelli del mazzo di carte, creando un insieme coordinato e piacevole.

sito web personale

WordPress, la soluzione per un sito internet personale

Con una curva di apprendimento all’uso estremamente lineare e una moltitudine di funzioni subito disponibili, WordPress è stato immediatamente selezionato come piattaforma ideale per questa tipologia di sito. Pochi passi per installare la piattaforma, un web design semplice ed elegante, un tocco di Photoshop per sistemare immagini già profesisonali, sono bastati per andare online con il sito in pochi giorni.

Dopo la pubblicazione un’ora di formazione metterà Gianfranco in condizioni di gestire in autonomia il proprio sito, inserendo contenuti sempre nuovi, spettacoli, libri e curiosità legate alla sua attività.

gadget con logo