La scelta di avere un sito di e-commerce è stata ormai fatta da molte aziende che hanno così avuto modo di approfittare dei molti vantaggi offerti da questo strumento di vendita: il negozio aperto a tutto il mondo le 24 h di ogni giorno, la riduzione dei costi, la possibilità di raccogliere dati sui clienti per fare azioni mirate (remarketing, promozioni,... Tutto ciò contribuisce al miglioramento del servizio e allo sviluppo del business.
Tuttavia, prima di lanciarsi in questa scelta, occorre aver chiaro il punto più importante: i siti internet e-commerce non danno alcuna garanzia di vendita. Un sito è solo uno strumento e il suo successo dipende esclusivamente dalle strategie.
Occorre cioè una strategia di Marketing che definisca come costruirlo, come creare il brand, quali percorsi seguire per farsi trovare e convertire i visitatori in clienti per poi fidelizzarli. Per questo, oltre alle specifiche competenze informatiche e di web design, noi offriamo un supporto completo per l'Analisi strategica e il Marketing.
Ti proponiamo alcuni esempi di strategie di e-commerce che abbiamo implementato per i nostri clienti.
Se anche tu vuoi essere aiutato a implementare la tua strategia e a sviluppare il tuo business tramite il web contattaci subito
Un e-commerce in Wordpress con oltre 17.000 prodotti sincronizzati con il gestionale aziendale
Rompere gli schermi per lanciare un nuovo prodotto nel settore del caffè
Una marketing strategy che parte dalla definizione della brand identity fino alla promozione online
Web design sistema ordini online. Una piattaforma progettata per gestire e vendere oltre 500 famiglie di prodotti