Un ecommerce integrato con il gestionale aziendale
Identikit del cliente
La F1 del Modellismo è un negozio di modellini di auto da collezione, punto di riferimento per il settore. È presente anche all'interno dell'Autodromo Nazionale di Monza, dove gli appassionati possono acquistare direttamente i modelli esposti.
Cosa abbiamo fatto per loro?
Abbiamo affrontato un progetto mastodontico, dalla creazione di un e-commerce con una serie di caratteristiche uniche, alla gestione della newsletter, fino a una strategia social.
Il nuovo shop online realizzato in WordPress / WooCommerce vanta:
- Oltre 18.000 prodotti gestiti
- Filtri avanzati per la selezione dei prodotti
- Sincronizzazione della piattaforma WooCommerce con gestionale aziendale
- Calcolo spese di spedizione e aliquote iva in tutto il mondo
- Ottimizzazione SEO automatizzata delle immagini
Tutto ciò ha permesso di automatizzare moltissime procedure, ridurre errori e attività ripetitive e il cliente gestisce i prodotti nel gestionale aggiornando direttamente il sito.
-
Attività
-
Settore
Hobby e collezionismo
-
Nome cliente
La F1 del Modellismo
-
Data
Novembre 2022
Visita il sito!

Funzionalità personalizzate
Sono stati integrati nuovi filtri di ricerca utili a consentire agli utenti un'agevole selezione dei prodotti.
Per facilitare il passaggio dal sito precedente, abbiamo recuperato 50.000 immagini e schede prodotto, importandole nel nuovo e-commerce.
Integrazione Woocommerce con E-solver
Ridurre le attività ripetitive e gli errori di trascrizione abbiamo integrato WooCommerce con il gestionale E-solver già in uso presso il cliente. Ora aggiungere prodotti o nuove categorie è diventato molto più semplice: è sufficiente inserirli nel gestionale e gli stessi verranno portati sul sito tramite una sincronizzazione automatizzata.
Ogni ordine ricevuto online viene ora acquisito in maniera automatizzata dal gestionale aziendale che provvede a processarlo, generare fattura cliente e aggiornare conseguentemente le disponibilità a magazzino.
Integrazione della newsletter nell'e-shop
L’attività ha avuto inizio con l’identificazione dei messaggi principali da veicolare.
In fase d'ordine l'utente può iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornato su novità prodotto e promozioni. La newsletter gestisce in maniera automatizzata i carrelli abbandonati inviando promemoria agli utenti e ricordare di completare l'ordine lasciato in sospeso.
Il sistema di newsletter integra funzionalità di marketing automation per attuare strategie di up-selling e cross-selling.

44K
Utenti
1.148
Ordini
18K
Prodotti gestiti
4.800
Iscritti newsletter
I NOSTRI PROGETTI