E-commerce per il B2B

Ordini diretti e online per i propri clienti

ecommerce-b2b

L'e-commerce al servizio del B2B

La vendita online di prodotti si sta espandendo in tutti i settori, ne è un esempio l'e-commerce per Dei Italia, azienda specializzata nella vendita di prodotti e accessori per studi dentistici su tutto il territorio italiano.

L'obiettivo affidato alla nostra agenzia era quello di realizzare un sistema di vendita online per acquisire nuovi clienti ed espandere i servizi a disposizione degli studi che già acquistano tramite la normale rete di vendita. Ancora una volta il sito e-commerce si afferma anche nel B2B agevolando e automatizzando le procedure d'acquisto e partecipando alla riduzione dei costi fissi aziendali.

Un ecommerce ricco di informazioni

Vista la particolarità dei prodotti offerti, grande attenzione è stata volta alla realizzazione di pagine di dettaglio ricche di informazioni utili al cliente. Le immagini di alta qualità e le schede prodotto accuratamente dettagliate, supportano il cliente nell'acquisto della soluzione più pertinente alla proprie necessità e riducono possibili errori di scelta, cercando di sostituirsi alla consulenza offerta dall'agente. Una chat online e un numero di telefono dedicato consentono all'utente del sito di contattare l'azienda per qualsiasi dubbio durante la fase di selezione e acquisto del prodotto.

Un processo d'acquisto immediato aumenta la conversione degli utenti che con pochi click possono concludere il proprio ordine ed effettuare il pagamento online anche da dispositivi mobili. Il cliente risulta soddisfatto potendo ordinare nei momenti liberi senza dover organizzare incontri con la forza vendita tra un paziente e l'altro.

Marketing automation per aumentare le vendite

Realizzato il sito internet, abbiamo implementato un sistema di marketing automation, in pratica un sistema di invio automatizzato di email che aiuta a fidelizzare gli utenti che utilizzano l'e-shop. Il sistema si occupa, in maniera automatica, di gestire ed inviare codici sconto promozionali che spingono l'utente ad effettuare acquisti successivi.

Dopo determinati acquisti il sistema provvede in autonomia a fornire al cliente un codice promozionale da spendere con il prossimo acquisto. Sempre in maniera automatica il sistema ricorda l'eventuale prossima scadenza del codice sconto e nel caso in cui lo stesso venga utilizzato provvede ad inviare un secondo coupon da utilizzare per un successivo acquisto sul'e-commerce.

Questa strategia marketing aiuta ad aumentare il tasso di fidelizzazione degli acquirenti spingendoli verso successivi vantaggiosi acquisti.

 

  • Servizi

    E-commerce

  • Data

    20 Giugno 2020

  • Nome cliente

    Dei Italia

  • Paese

    Mercallo (VA)

Visita il sito!
newsletter per ecommerce
ecommerce b2b mobile

Richiedi un preventivo o
maggiori informazioni

Hai trovato argomenti interessanti? Se vuoi possiamo parlarne. Contattaci ti ricontatteremo a breve!

Compila il modulo e sarai subito contattato.

Inserisci il tuo Nome/Azienda
Inserisci il tuo numero di telefono
Looks good!
Inserisci un indirizzo mail valido

Portfolio marketing realizzati

Clienti reali, risultati concreti

Maoripet.jpg
Maoripet

Una marketing strategy che parte dalla definizione del logo per arrivare alla promozione online

Pibiviesse.jpg
Pibiviesse

Definire corettamente la propria proposta di valore e veicolarla tramite il sito internet e la comunicazione digitale

Martinoli.jpg
Martinoli

Utilizzare il sito internet come centro della propria attività di web marketing.