Web App Camera di Commercio Varese

Il sistema è nato per sopperire all’esigenza di snellire tutto il lavoro manuale svolto dall’ufficio indagini della Camera di Commercio.
Fino a poco tempo fa l’invio dei sondaggi era effettuato tramite richieste cartacee alle quali seguivano relative risposte tramite fax.
Questo approccio, a lungo andare, si è rivelato essere troppo dispersivo e dispendioso per varieragioni:

  • utilizzo massiccio di carta
  • relativi limiti temporali
  • maggior margine di errore

via GIPHY

Perché non gestire tutto online con una web app?

Abbiamo creato un sistema che consente l’invio di un’email contenente un link di rimando alla pagina di compilazione del sondaggio.
Tutti i dati rilasciati vengono memorizzati all’interno di un database, lasciando la possibilità agli utenti di poter modificare quanto dichiarato gli anni precedenti.
Ogni utente ha una password con cui accedere alla propria area riservata in cui sono presenti tutti i sondaggi a cui è stato invitato a partecipare.
Gli addetti ai lavori, invece, hanno a disposizione un’area amministratore che permette loro di gestire tutte le informazioni.

I benefici ottenuti

  • Non ci sono più errori di trascrizione.
  • Grazie all’utilizzo della piattaforma, amministrare le informazioni è molto più facile, veloce e flessibile.
  • L’applicativo è basato su interfaccia web e utilizza un linguaggio open source: questo consente un bel risparmio! L’intero costo dell’applicativo è imputabile alle ore di sviluppo e non all’acquisto di tutte le licenze.
Please follow and like us: