sito aggiornabile

Gambalesrl.it nasce dall’esigenza del nostro cliente di poter aggiornare il sito ed il blog in completa autonomia. Desidera quindi pubblicare costantemente nuovi lavori realizzati e per questo necessità di un sistema semplice ed immediato per la messa online dei contenuti. La realizzazione di un sito WordPress è la stata la soluzione proposta al cliente.

Grazie alle tecnologie Open source e strumenti di cui ci possiamo avvalere, è possibile realizzare con noi l’intero sito e, una volta completata la base, sarà possibile richiederne l’intera gestione autonoma.

Il primo passo verso il completamento di questo sito aggiornabile, è stato identificare i servizi, vantaggi e punti chiave dell’azienda Gambale srl, per poi andare a selezionare un tema grafico coerente con la Brand Identity già esistente.

Trattandosi di un ambiente collegato all’energia rinnovabile e a fonti energetiche di varia natura, abbiamo scelto di utilizzare in prevalenza il colore azzurro e successivamente abbiamo declinato dei messaggi comunicativi che potessero descrivere i vantaggi aziendali.

Come secondo passaggio fondamentale, abbiamo iniziato ad impostare tutti i parametri base del sito e a creare uno schema sul quale poi il nostro cliente avrebbe successivamente sviluppato l’intero sito andando autonomamente ad inserire i contenuti.

Questa tipologia di servizio è adatto soprattutto a coloro che hanno alcune conoscenze base dei più famosi CMS ed eventualmente per chi ha necessità di organizzare e ri-organizzare di frequente i contenuti del sito.

Richiedi un preventivo per la realizzazione di un sito web aggiornabile cliccando QUI

Vuoi vedere con i tuoi occhi il lavoro? clicca QUI

Formazione per aggiornare il sito WordPress

La nostra agenzia web non termina il proprio lavoro con la messa online del sito, ma offre ai propri clienti formazione per la gestione autonoma del sito in modo tale da permettere un costante e semplice aggiornamento dei contenuti, Oltre agli aspetti operativi forniamo consulenza e formazione per aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca, fornendo strumenti e metodologie di ottimizzazione SEO.

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.