Biglietti da visita realizzati
Biglietti da visita realizzati

L’intervento ha questa volta visto la nostra agenzia coinvolta nella realizzazione del logo e nella creazione della relativa immagine aziendale di una nuova attività. Per questo motivo abbiamo cominciato con la realizzazione di un pacchetto comunicativo semplice che consentisse al cliente di cominciare a far conoscere la propria attività un passo per volta ma con un’immagine fin da subito professionale.

La creazione dell’immagine aziendale

Realizzazione logo e relativa progettazione sono state svolte con l’obiettivo di veicolare l’attività di consulenza svolta dal cliente in relazione alla legge 231 presentando una grafica moderna e al contempo elegante. I colori del logo sono stati selezionati da una palette di verdi secondo che soddisfasse i desideri del cliente.

Completato il lavoro di realizzazione logo, e conseguentemente all’approvazione da parte del cliente, siamo passati alla progettazione dell’immagine coordinata che ha comportato l’impaginazione di biglietti da visita e carta intestata. Completata l’attività di impaginazione, la stretta collaborazione con tipografie ci ha permesso di stampare gli elaborati consegnando al cliente in prodotto completo.

Il sito web, passo successivo

Per concludere l’attività di creazione di un’immagine coordinata abbiamo realizzato un sito internet volto alla presentazione dei servizi aziendali, per il quale oltre alla progettazione del web design abbiamo accuratamente revisionato i contenuti al fine di una migliore visibilità del sito sui motori di ricerca.

Per concludere l’intervento della nostra agenzia,  un servizio fotografico professionale svolto presso la nostra sede ha permesso di creare il materiale mancante al completamento del sito e del progetto comunicativo in generale.

web design sito internet
Videate del sito internet realizzato

Consulenza marketing

Realizzati i principali supporti comunicativi sopra elencati, dopo alcuni mesi dalla messa online del sito, il cliente ha richiesto una consulenza marketing volta alla promozione del sito. Analizzato il target  e le esigenze dello stesso abbiamo progettato una strategia win-to-win, Abbiamo quindi identificato un’offerta promozionale e scritto i testi di presentazione della stessa.

Abbiamo poi elaborato una strategia di presentazione e acquisizione contatti, realizzata una landing page sul sito internet dedicata alla clientela identifica e realizzato un PDF di presentazione che verrà utilizzato dal cliente per presentare la propria offerta durante lo svolgimento delle attività promozionali pianificate. L’offerta commerciale è stata inoltre integrata all’interno del sito internet tramite la realizzazione di una landing page.

Un successivo intervento di ottimizzazione SEO dei contenuti del sito internet sta cercando di ottenere un buon posizionamento per chiavi di ricerca legate al servizio di consulenza su di una determinata area geografica.

Web design sito consulenza

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.