Il tuo sito è mobile? scoprilo con Google

impatto mobile

Google mette a disposizione di tutti un utile strumento che consente di verificare se il proprio sito è mobile ossia ottimizzato per la visualizzazione con dispositivi mobili.

Google conosce bene l’utenza web e sa che la maggior parte dei naviganti utilizza per accedere a siti web il proprio smartphone o tablet, per questo motivo avere un sito che possa essere correttamente visualizzato anche su tali dispositivi è sicuramente vantaggioso e consente ai nostri visitatori di fruire agevolmente dei nostri contenuti.

A questo indirizzo: https://developers.google.com/webmasters/mobile-sites/?hl=it-IT&utm_source=MFT&utm_medium=incoming-link&utm_campaign=MFT è possibile trovare una guida realizzata da Google sui siti mobile, varie informazioni a riguardo e un test che consente di verificare la compatibilità del vostro sito con i dispositivi mobili accessibile nello stesso sito, ma all’indirizzo: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/.

Se non disponete delle competenze per realizzare un sito web ottimizzato mobile perchè HTML5 e CSS non sono il vostro pane quotidiano non esitate a visitare la nostra pagina dedicata: http://www.sitidelta.it/sviluppo_siti_mobile.php

 

Lascia un commento