Seotoaster un CMS per il SEO

Succulenta novità nel mondo dei CMS è SEOtoaster sviluppato con l’obbiettivo di essere particolarmente appetibile per i motori di ricerca, in particolare Google, sin dalle prime fai permette infatti la gestione di parole chiave, titoli, ecc. consentendo di utilizzare uno strumento di Google (Google Wonder Wheel) per selezionare tutte le keyword che hanno una relazione con quelle che sistanno inserendo in quel momento.

Facile da installare come tutti gli altri CMS di ultima generazione necessita di un database SQL e la pubblicazione sul sito dei file del sistema.

Particolare è l’interfaccia di amministrazione non un’area riservata ma un’interfaccia che tramite una barra laterale appare in sovrapposizione al sito.

Il CMS pare ben strutturato, con possibilità di aggiungere aree ad accesso limitato, sistemi di ricerca, gestione commeni, vendita prodotti e molto altro. Per i più bravi è inoltre possibile personalizzare di template disponibili in modo da adattare la grafica alle proprie esigenze di comunicazione.

2 Commenti

Lascia un commento