Roll-over anatomico

Abbiamo recentemente sviluppato per il sito di un nostro cliente www.terapiaozono.it una semplice applicazione Flash che tramite un sistema di roll-over consente un accesso “anatomico” alle pagine relative alle varie patologie.

Il visitatore può infatti indicare con il mouse l’area in cui prova dolore e verrà automaticamente rediretto alla pagina relativa.

Per quanto semplice dal punto di vista della programmazione l’esempio è interessante in quanto ci consente di riflettere su come un’implementazione grafica del genere possa aiutare e guidare il visitatore nella ricerca della propria patologia veicolando in maniera visiva e quindi di immediata comprensione quello che un elenco di sintomi dai nomi alquanto “enigmatici” possano fare.

L’utilizzo di queste iconografie, che altro non sono che interfacce grafiche ben progettate, per la navigazione dei contenuti possono completare e persino surclassare i tradizionali sistemi, rendendo la navigazione più piacevole e colpendo il visitatore che ricorderà con piacere il nostro sito in quanto ha saputo distinguersi da altri.

Lascia un commento