Riprogettare la Home page

www.deltamarket.comFinalmente ne ho avuto il tempo… ho rifatto la prima pagina del sito internet aziendale, impegni ricorrenti avevano più volte posticipato l’iniziativa che ormai era stata rimandata troppo a lungo. Voglio prendere esempio dal lavoro fatto per mostrare quali sono gli elementi che devono essere tenuti inconsiderazione durante un lavoro di questo tipo.

Premetto che con il passare del tempo non ero più soddisfatto della home page del mio sito, appraiva invasa da annunci, novità e servizi che a mio modo di vedere disturbavano troppo il visitatore.

Mantenendo lo stesso stile mi sono per prima cosa occupato dei contenuti eliminando tanta aria fritta relativa alla presentazione dell’azienda, l’obbiettivo principale era dare al visitatore un’idea chiara di cosa ci occupiamo senza obbligarlo aleggere righe e righe di testo. Ho quindi optato per mettere subito inevidenza il nostro prodotto principale, ossia il sito internet, e a fianco di questo un breve testo chiarisce la nostra area d’azione.

Subito sotto ho ritenuto valesse la pena di mettere in risalto le due aree più visitate del sito ossia il portfolio dei siti realizzati e la progettazione di loghi.
Inparticolare la prima area illustra immediatamente il nostro vantaggio competitivo “Sceglici per competenza, qualità e professionalità…”, ci presenta all’utente tramite la qualità dei lavori realizzati e inviata lo stesso ad agire chiedendo un preventivo gratutito.

Nella parte inferiore della pagina ho invece ritenuto opportuno ricavare uno spazio per dare risalto ad altri servizi da noi offertiti.
Infine nella barra di destra verranno ancora presentati i link agli ultimi lavori realizzati, con l’obbiettivo che proprio la qualità di questi ultimi invoglio il visitatore a stabilire un contatto.

Lascia un commento