Restyling sito WordPress di Blooming Stars

Bloomingstars.com è un sito nato dalla passione per le stelle di un amico. Il sito è nato per condividere e divulgare una serie di fotografie galassie, stelle e pianeti realizzate con tanta passione e professionalità. Dopo anni di attività il sito necessitava di un aggiornamento della piattaforma WordPress su cui è basato e di un restyling grafico introducendo un nuovo template e personalizzando lo stesso al fine di dare il giusto risalto alle fotografie pubblicate.

Il restyling del sito in WordPress

Primo intervento è stato quello di aggiornare la piattaforma WordPress alle più recenti versioni del CMS e dei relativi plug-in al fine di garantirne il corretto funzionamento e l’accesso alle nuove funzionalità messe a disposizione dalla community. Per effettuare l’attività di aggiornamento in completa sicurezza un backup completo del sito è stato il promo passo prima di procedere con l’installazione degli aggiornamenti.

Ma se si deve effettuare il restyling di un sito in WordPress è importante lavorare sull’aspetto grafico, per questo motivo i nostri web designer hanno identificato e personalizzato un tema in grado di valorizzare la qualità delle immagini di cui il sito è ricco, il tutto mantenendo semplicità di aggiornamento dei contenuti e un’alta velocità di aggiornamento del sito.

L’intervento ha riguardato in particolare un supporto nella scelta e personalizzazione della gallery fotografica ottimizzandone ove possibile la visualizzazione anche su dispositivi mobili e un piccolo intervento di ottimizzazione e affinamento del logo, ottenendo così un design professionale anche per un sito mosso dalla passione e professionalità dell’autore.