Restyling sito internet aggiornabile – Nodo delle guide

Anche le piccole attività necessitano di siti internet aggiornabili, di grande impatto e compatibili con la visualizzazione su dispositivi mobile.

Lo sa bene Davide Broggi con il suo sito www.nododelleguide.it che dopo aver realizzato il suo primo sito internet con noi oltre 10 anni fa è tornato presso la nostra agenzia per chiedere un intervento volto ad un aggiornamento dello stesso. Il settore d’azione in cui va a proporsi il sito è quello delle guide e dei corsi di alpinismo, offrendo una serie di esperienze indimenticabili sulle alpi.

Indirizzato quindi ad una clientela privata il sito ha mostrato subito la necessità di poter essere consultato tramite smartphone, ormai strumento inseparabile di ogni utente e fondamentale per ogni business B-to-C. Altro elemento fondamentale su cui abbiamo concentrato l’attenzione è stato sfruttare le immagini di alta qualità disponibili, fondamentali per colpire il visitatore, emozionarlo e fargli desiderare di vivere un’esperienza come quelle proposte nel sito internet. Il nostro team si è messo subito al lavoro realizzando quindi un web design elegante, moderno, compatibile con qualsiasi device. Grazie all’utilizzo di Acobe XD abbiamo quindi creato una demo interattiva di come sarebbe stato realizzato il sito, in modo che il cliente potesse “navigarlo” assaporando la user experience progettata per i suoi clienti.

Ad approvazione, mentre i web designer si concentravano sulla sviluppo del tema grafico e sulla codifica dello stesso, abbiamo organizzato l’offerta suddividendo il materiale disponibile in una struttura informativa di facile comprensione e navigazione. Al fine di aumentare l’interattività del sito appena progettato si è inoltre strutturato un database contenente tutte le gite e i corsi offerti e un sistema di ricerca che consentisse ai visitatori del sito di filtrare la proposta per loro più interessante.

Il database online ha inoltre permesso di costruire una scheda per ogni attività dove il visitatore può trovare foto, informazioni tecniche, costi, materiali necessari ecc., oltre ad un modulo per la richiesta online di informazioni.