Redesign sito internet

Re-desing sito internet

Un nuovo progetto per la nostra agenzia, il redesign del sito internet in SMF Coffee azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine del caffè professionali e di uso domestico. Come molti siti creati tempo fa in autonomia dalle aziende era venuto il momento di presentare l’offerta dei prodotti in maniera più professionale ed piacevole. Il sito era infatti concentrato sugli aspetti tecnici e produttivi dei prodotti, tralasciando quasi completamente la user experience e il design del prodotto, che per quanto tecnico deve comunque essere apprezzato dagli acquirenti.

Non sempre parliamo di design del sito, questa volta parleremo di redesign del sito che è iniziato definendo una palette colori che richiamasse il settore dl’azione aziendale, marroni e toni caldi sono stati intrecciati per creare un sito internet che richiamasse i colori del caffè. Per i font, pensando di comunicare sempre ad un pubblico tecnico siamo non abbiamo esagerato ed un elegante caratteri a bastoni ha garantito facilità di lettura.

Redesign del sito non vuol dire solo immagine, ma anche organizzazione dell’informazione, per questo motivo un albero di pagine ben strutturato permette ora ai visitatori di trovare con rapidità i prodotti di interesse, mentre pagine sempre diverse e ben studiate rendono una scoperta continua la navigazione dei contenuti.

Importante il lavoro effettuato sulle immagini utilizzate per completare i contenuti delle singole pagine. Un ampio ricorso a render fotorealistici dei prodotti, che hanno consentito di ottenere un’alta qualità delle immagini, inquadrature desiderate volte a enfatizzare caratteristiche particolari e confermare la capacità di progettazione dell’azienda che effettivamente è in grado di progettare e realizzare da zero i proprio prodotti grazie al ricorso a workstation CAD.

Questo progetto di redesign del sito non ha tralasciato gli aspetti SEO, si è infatti cercato non solo di trattenere gli utenti che visitano il sito, ma anche di portarne di nuovi, per questo il codice delle pagine web è infatti stato ottimizzato per un rapido caricamento, ottimizzazione mobile e una corretta struttura dei titoli per consentire di posizionare il sito tra i primi posti sul motore di ricerca.