Realizzare siti e-commerce con OS Commerce

Se vi trovate nella condizione di dover implementare un sito di commercio elettronico senza voler sviluppare l’intero applicativo da zero potete rivolgervi a osCommerce, software Open Source, giunto ormai alla versione2.2.

Dal sito di osCommerce potrete scaricare l’intero applicativo e trovare un’ ampia sezione dedicata all’installazione e alla configurazione dello stesso.

Il sistema ci è piaciuto immediatamente grazie alla facilità di personalizzazione dell’aspetto grafico, elemento che permette di rendere il pacchetto coerente con quanto finora sviluppato in termini di comunicazione ed immagine aziendale. Una sezione di amministrazione on-line permette inoltre al merchant di personalizzare vari elementi funzionali, di gestire il parco prodotti in vendita, la disponibilità degli stessi, le spedizioni e i pagamenti, compresi i quelli con carta di credito. Infine un modulo presente nel pacchetto permette la gestione degli ordini mettendo l’amministrazion in condizione di gestirei nuovi ordini, quelli evasi, annullati ecc.

Il tutto come già detto è distribuito con licenza Open Source e quindi come avviene in molti casi basato sul binomio PHP / mySQL.

Lascia un commento