Nuovo algoritmo di Google per il posizionamento del sito internet

siti mobile
verifica posizionamento del sito internet

E’ sempre opportuno verificare costantemente il posizionamento del sito internet, conoscere nuove strategie e applicarle per mantenere una discreta visibilità sul web.

I tempi sono cambiati e Google si adegua. A fronte di un epocale cambiamento per il quale i pc sono stati surclassati da smartphone e tablet per la consultazione di siti web (questi dispositivi coprono circa il 58% degli accessi totali a siti) anche Google modifica i propri algoritmi di posizionamento del sito internet in modo tale da favorire i siti “mobile Friendly” ossia facilmente consultabili da dispositivi mobili siano essi adaptive che responsive (per una spiegazione approfondita su queste tecnologie mobile si veda l’indirizzo: http://www.deltamarket.com/webdesign_mobile.asp .

L’intento del colosso di Mountain View è fare in modo che i siti dotati di “versione mobile” abbiamo maggiori opportunità di scalare le classifiche delle SERP (pagine dei risultati) di Google, cercando quindi di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti mobile.

E’ quindi di fondamentale importanza verificare che il proprio sito sia rispondente a tali tecnologie per non perdere visibilità e contatti sul web, per effettuare la verifica, come da link già pubblicato è possibile accedere alla pagina di controllo messa a disposizione da Google stessa all’indirizzo: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/.

Siamo a tua disposizione per effettuare un upgrade al fine di ottenere un posizionamento del sito internet. Richiedi un un preventivo senza impegno.

 

Lascia un commento