Migliorare la presentazione dei contenuti

Continuo a ripetervi che i contenuti sono il cuore di un buon sito, fondamentali per ottenere una buona indicizzazione, consentono di fornire un alto valore alle nostre pagine e quindi al nostro sito e conseguentemente al nostro lavoro!

Ma è anche importante far si che una volta che il motore di ricerca, grazie ai nostri contenuti, ha portato visitatori sulle nostra pagine questi non scappino perchè i contenuti non sono ben presentati.

Una pagina composta da soli testi potrà sicuramente fornire importanti informazioni o raccontare una notizia ad alto valore ma sicuramente il suo aspetto non stimola la lettura. Una visualizzazione dei contenuti ben studiata, ricca di grafica, grafici, immagini, diagrammi, animazioni, ecc. sicuramente saprà catturare l’attenzione stimolando la fruizione di contenuti che altrimenti sarebbero stati ignorati da gran parte dei visitatori, per questa ragione cercate di estrapolare il messaggio principale dei vostri contenuti e cercate di renderlo in maniera più accattivante possibile, guadagnerete molti più lettori e consentirete loro di memorizzare a assorbile con molta più facilità il vostro messaggio.

Abbiamo così introdotto un nuovo argomento chiamato data-visualization

Lascia un commento