L’importanza delle parole.

Scovato su Facebook, questo video rappresenta un ottimo esempio di Viral Marketing, ho sentito il bisogno di segnalarvelo in quanto spesso su questo blog abbiamo parlato dell’importanza della scelta delle parole di un sito al fine di ottenere un buon posizionamento dello stesso sui motori di ricerca. Questo video invece aiuta a capire l’importanza che le parole rivestono nel momento in cui dobbiamo lanciare un messaggio che possa catturare i nostri visitatori.

La frase scelta nel video è particolarmente “forte”; in poche parole viene messa in evidenza la differenza tra chi può gioire della splendida giornata e chi no, facendo cogliere ai passanti il gap tra loro e il barbone, oserei dire che quasi li mette in difficoltà e li stimola ad intervenire dando la propria offerta. E’ quindi qui chiaramente rappresentato il potere dato dalla scelta di parole corrette.

Non di meno la figura della ragazza che interviene e modifica la frase è chiaramente la personificazione dell’azienda in questione che riprogetta il testo del messaggio, facendo capire al visitatore che il successo ottenuto potrebbe essere applicato ai vostri supporti di comunicazione.

Cercherò quindi nei post seguenti di indicarvi qualche dritta riguardo l’uso delle parole, sperando un domani di realizzare un video come questo anche per la nostra società..

Lascia un commento