L’importanza dei contenuti

Siate unici, trovare una nicchia per il vostro sito vi aiuterà a stare lontani dalla folla!
Velete dei visitatori? E’ tutto merito dei contenuti e dei servizi che saprete offrire! Ricordate che i contenuti sono ciò che i visitatori vogliono, e devono essere ben presentati, altrimenti andranno a cercarli da qualche altra parte.

Selezionate quindi con cura i materiali da inserire nel sito, non abbiate paura di offrire troppe informazioni ai vostri visitatori, non state sul vago, contenuti validi non faranno altro che aggiungere valore al sito e dimostrare la vostra competenza.

Vale quini la pena di perdere molto tempo nella definizione e nella stesura degli stessi. Purtroppo però, una delle cose più frustranti durante lo sviluppo di un sito web, è l’importanza che spesso il cliente ripone nella veste grafica del sito senza sapere ancora cosa dovrà comunicare e quindi senza preoccuparsi minimamente dei contenuti da inserire nello stesso, sembra che cerchi di “riempire il sito” con qualcosa piuttosto che non a progettarlo per voler comunicare qualcosa.

Quindi, durante la realizzazione di un sito, durante la fase di stesura dell’interfaccia e dello scheletro dello stesso spronate il cliente in modo da raccogliere più materiale possibile e strutturate il sito in modo da mettere in evidenza il valore dei contenuti inseriti.

Lascia un commento