Framework siluppo siti web

I Framework sono delle librerie che mettono a disposizione degli sviluppatori (in questo caso web) degli strumenti per ottimizzare e ridurre i tempi di sviluppo dei propri progetti.

In particolare queste librerie contengono elementi preconfezionati di programmazion HTML, CSS e Javascritp che possono essere in parte o totalmente implementati all’interno dei propri siti web.

L’aspetto a mio parere più appetibile di questi Framework sono i sistemi di validazione dei form, estremamente rapidi da implementare, sono inoltre disponibili modelli di pagina completamente responsive dai quali partire a sviluppare i propri progetti, sono inoltre presenti moltissimi elementi già preconfezionati sa implementare nelle proprie pagine quali ad esempio: tasti, grafici, tabelle, menu drop-down, barre di navigazione, alerts. ecc.

Trai i più conosciuti segnalerei:

framework_bootstrap

Bootstrap è forse il più diffuso framework, facile, intuitivo e fortemente documentato sul sito ufficiale è possibile usufruire di una dunzione Customize che consente di personalizzare ogni aspetto grafico prima di effetturare il download.

 

framework_fonundation

Foundation: caratterizzato per una ancora più spiccata compatibilità con dispositivi mobile, offre un’ampia libreria di elementi JavaScript.

laravel

Laravel frameword orientato verso la programmazione ad oggetti e alla programmazione NVC

Lascia un commento