Emergi!

Vuoi diventare il primo nella classifica di Google? Contattami e ti spiego come diventare in 24h il leader del tuo mercato!

Comincia così la nostra newsletter e noi, ti diciamo anche che è così che NON funziona il mondo di Google.

Siamo certi che almeno una volta hai letto da qualche parte una frase di questo tipo e siccome non è tutto oro quello che luccica, oggi vogliamo raccontarti un pochino come funziona la SEO, le Keywords e il mondo Googliano.

Partiamo dalla SEO

Prima di passare alla spiegazione vera e propria vorremmo fare una precisazione: la SEO è una pratica che si può fare riguardo qualsiasi motore di ricerca (bing, yahoo..), ma siccome Google è il più utilizzato in assoluto, ci siamo da sempre specializzati nello studio dell’algoritmo di Google, al fine di portare maggiori risultati possibili ai siti che gestiamo.

SEO significa Search Engine Optimization, la cui traduzione è ottimizzazione per il motore di ricerca ed è una tecnica legata al web marketing, che include una serie di attività che si eseguono sul sito web per aumentarne la visibilità.

Ma di fatto, cos’è sta SEO?

Quando andiamo su Google per cercare “hotel a Varese”, di certo non ci aspettiamo di trovare un Hotel di Torino. Tutti i risultati che vediamo saranno inerenti alla nostra ricerca e l’elenco che appare è il frutto dell’attività dell’algoritmo di Google, che legge il testo dei vari siti, lo mastica per bene, lo valuta secondo infiniti parametri e lo sputacchia sulla tua bacheca permettendoti di trovare esattamente quello che stavi cercando.

Questo è il primo passo della SEO, dopodichè dobbiamo analizzare come sia possibile apparire più in alto o più in basso rispetto ai nostri competitor, e questo è merito proprio dell’azione che noi svolgiamo sul nostro sito.

Le Keyword

Potremmo stare qui a scrivere ore e ore per raccontarti tutto il nostro sapere sulla SEO, ma abbiamo deciso di parlarti di un aspetto che a nostro parere ti può aiutare veramente a migliorare il tuo sito: le keyword.
Tieni sempre conto, però, che con la SEO, non esistono risultati immediati! Google, infatti, è davvero egoista e si prende i suoi tempi per valutare bene il tuo sito e la sua autenticità, generalmente i primi risultati si vedono dopo almeno un mese di attività continuativa di ottimizzazione del sito.

Per fare in modo che la gestione delle parole chiave porti i suoi frutti, prima di tutto devi selezionare almeno 10 keyword strettamente legate al tuo settore di riferimento, dopodichè non ti resta che scrivere il testo basandoti su di esse.

Attento, però, come disse Bill Gates… Content is King e soprattutto non dimenticarti le regole dello storytelling! Se il tuo testo non contiene niente di interessante…. eh no, niente da fare… Google non valuterà come interessante il tuo sito e ti spingerà sempre più infondo.

Noi di Delta Marketing, abbiamo realizzato uno strumento davvero carino che serve per monitorare le parole chiave e qualche altro parametro semplice e fondamentale del tuo sito, parti da qui per ottimizzarlo! Non dimenticare che se ti serve aiuto, noi siamo qui per te!

Team Delta Marketing