comunicazione digitale

Il digital signge è una tecnologia in forte crescita nel mondo della comunicazione e del marketing.

Per digital signage si  intendono tutte le soluzioni di comunicazione visiva come totem multimediali, monitor touch screen posizionati in zone strategiche del punto vendita. Lo scopo di questa tecnologia è attrarre i clienti ed aumentare l’efficacia della tradizionale comunicazione.

Spesso questi monitor sono accompagnati da un messaggio di forte impatto che cattura l’attenzione del cliente fino a portarlo a scoprire i dettagli di quel determinato prodotto o servizio.

I vantaggi principali del digital signage sono  molteplici, ma vorrei approfondirne qualcuno in particolare:

Riduzione dei costi e tempistiche

Grazie a queste tecnologia, è possibile variare il messaggio in pochissimo tempo e con estrema facilità.In questo modo è possibile avere sempre una comunicazione fresca e aggiornata, soprattutto quando si tratta di novità o promozioni, anche flash.

Aumento dell’efficacia dei messaggi

Grazie alle tecnologie avanzate, il digital signage cattura l’attenzione anche dei più distratti, influenzandone le decisioni e aumentando l’incisività del singolo messaggio.

Rende la tua azienda tecnologica e professionale

Il digital signage, grazie alla sua tecnologia avanzata, fornisce all’utente una percezione di avanguardia e di professionalità che garantisce un’atteggiamento positivo nei confronti della tua azienda.
Implementare la tecnologia, consente di trasmettere al cliente il proprio desiderio di rimanere sempre aggiornati su tutto quello che il mondo del marketing propone.

digital-signage

Conclusioni

Il nostro secondo video relativo alla presentazione delle soluzioni di comunicazione touch implementabili nel vostro punto vendita.

Approfondisci il digital signage, cliccando il link  qui di seguit: http://www.sitidelta.it/comunicazione_touch.php

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.

Would you like to share your thoughts?