Capire, gestire e interagire con i visitatori del sito

app-funnels
Strumento di gestione e interazione con i visitatori

Hotjar è una piattaforma web il cui fine ultimo è aiutarvi nel comprendere i vostri visitatori, per capire come utilizzano il vostro sito, come lo percepiscono e consentirvi di ottimizzarlo al fine di un aumento delle conversioni. Si tratta di un applicativo molto completo che consente di:

Mappa delle zone di interesse: e’ una funzione molto simile a quella di Google Analytics che mostra tramite zone a colorazione differente quello che gli utenti cliccano sul vostro sisto e quindi quello che probabilmente stanno cercano o che comunque attira maggiormente la loro attenzione.

Registrazione dei movimento del mouse di visitatori all’interno del sito, anche questa funzione simile a quelle che tramite telecamera tracciano il movimento degli occhi dei visitatori consente di avere un’idea chiara di quello che stanno cercando con lo sguardo.

Analisi del funnel ossia del percorso che seguono per raggiungere la conversione o a quale pagina o step i visitatori decidono di abbandonare il vostro sito.

Ottimizzazione dei form, per individuare quali campi dei vostri form richiedono troppo tempo per essere completati e conseguentemente spingono il visitatore al non completamento della richiesta.

Votazioni online, richiedete direttamente ai visitatori ciò che desiderano trovare sul vostro sito o come potete ottimizzare lo stesso per fornire un miglior servizio.

Reclutare il più alto numero di partecipanti che testino direttamente il vostro sito, raccogliete informazioni e offrite un regalo in cambio del loro aiuto.

Lo strumento è indirizzato sia a progettisti di interfacce grafiche sia a operatori del settore marketing, entrambe le figure possono infatti trarre vantaggi dall”utilizzo della piattaforma ottimizzando elementi grafici e la struttura del sito al fine di aumentare il conversione rate.

Lascia un commento