Aggiornare il sito con una mail

email_update

Delta Marketing ha sviluppato un sistema in grado di consentirti di aggiornare il sito tramite il semplice invio di una mail ad una casella dedicata. Nato come esercizio di programmazione il sistema si è evoluto in una piattaforma operativa grazie soprattutto alla semplicità che lo contraddistingue, riscuotendo successi presso alcuni clienti. Obbiettivo del progetto era quello di consentire l’aggiornamento del proprio sito a chiunque fosse in grado di inviare una mail. Lavorando sulle email Il sistema consente quindi l’utilizzo di smartphone e tablet per l’aggiornamento del sito senza la necessità di accedere ad aree riservate o sviluppare APP dedicate.

L’applicativo web infatti è programmato per monitorare una casella mail ad esso riservata, quando tale casella riceve un messaggio dall’indirizzo mail dell’amministratore del sito il programma effettua le seguenti operazioni: Estrae dal messaggio ricevuto l’oggetto e lo utilizza come titolo della news, estrae il corpo del messaggio utilizzandolo quale descrizione della news e allega alla news gli eventuali allegati riconoscendo se gli stessi sono immagini o PDF. Data e ora di ricezione del messaggio di aggiornamento vengono inoltre utilizzate per organizzare cronologicamente le news sul sito.

Il sistema, realizzato in PHP e MySQL, e può essere integrato con qualsiasi sito web esistente, contattaci per maggiori informazioni.

 

Lascia un commento