perchè agenzia di comunicazione
agenzia di comunicazione e marketing

Quante volte ti capita di passeggiare per le vie del tuo paese e soffermarti ad osservare quelle vetrine bellissime e ricche di dettagli, curate in ogni minimo particolare, dove anche il cartellino del prezzo ha il suo perché e dove, perfino il blocco appunti appoggiato sul bancone, ha un senso.

Quante volte ti capita, invece, di non entrare in un negozio, proprio perché la vetrina è spoglia, non c’è una cura nell’esposizione dei prodotti, e in generale non ti dice niente? E se anche è proprio di quel negozio che hai bisogno, niente da fare non ci entri.

Quante volte, nella tua attività, cerchi di comunicare quel messaggio, che però non viene mai percepito correttamente e tutta la fatica che hai fatto, svanisce nel cielo come il fumo della tua sigaretta?

Quante volte ti capita di finire quella maledetta giornata di lavoro di 14 ore consecutive, arrivare a casa e invece che poterti fare un bagno caldo, devi ancora pensare a “Come fare un sito web” oppure a cercare su Google “Come si usa una pagina Facebook”, “creazione di biglietti da visita online”, “come fare soldi subito” e ti escono le soluzioni di Aranzulla, di cui non te ne fai nulla. Allora spegni il PC e te ne vai a letto, sperando che domani sia migliore di oggi.

Un’agenzia di comunicazione supporta la tua attività lavorando per aumentare la tua visibilità.

Avere accanto un’agenzia di comunicazione, significa potersi affidare a qualcuno che ti indica la giusta strada da prendere per esprimere al meglio tutto quello che che vuoi dire attraverso la tua azienda. Significa arrivare a casa e poterti fare quel bagno caldo e non avere bisogno di Google.

La scelta dell’agenzia, però, non è una questione facile… E scommetto che la prima cosa che ti viene in mente leggendo “Agenzia di Marketing e Comunicazione” è proprio “Ma quanto devo spendere?”.

Proprio per questo vogliamo sfatare il mito AGENZIA DI COMUNICAZIONE = UN SACCO DI SOLDI.

Lanciare un nuovo prodotto, proporre le novità, o sponsorizzare un servizio che possiedi già nella tua attività, non è una scelta che puoi lasciare al caso e questo accade perché ogni azione di marketing che viene svolta, necessita di adeguati codici che servono a sostenere visivamente la tua immagine. Si, esatto, proprio come quelle belle vetrine di cui parlavamo all’inizio.

Ma allora, cosa fa un’agenzia di comunicazione e marketing?

Ammetto che anche quando incontro i miei amici e mi chiedono “Scusa ma che lavoro fai?”, spesso non rispondo… e non è questione di pigrizia.
Il mio obiettivo di oggi è spiegare in una pagina del blog di cosa si occupa Delta Marketing, Agenzia di Marketing e Comunicazione.

Prima di tutto ci occupiamo di accoglierti, ascoltare il tuo progetto e capirne le potenzialità. Dopodichè, a seconda di quello di cui ti serve, possiamo occuparci della tua pubblicità in internet (Web marketing), progettare il tuo sito web (Web Design), fare in modo che il tuo sito sia nelle prime pagine di Google (Posizionalmeto SEO), campagne di annunci su Google (Advertising), Grafica (graphic Design), Scrittura professionale dei testi ( si, certo, esiste anche questa figura… e non per via della grammatica, ma perché ogni parola corretta che scrivi nel tuo sito, fa salire di un gradino il tuo nome e la figura che se ne occupa si chiama Copywriter), Gestione dei social ( ed è qui che sento già che stai pensando.. me lo faccio da solo questo… allora ti pongo una domanda… ma non volevi farti quel bagno caldo di cui sopra e avere un valido ritorno economico nella gestione del social?

La figura che se ne occupa è il Social Media Manager e sicuramente il mondo del social non ha segreti per lui), Servizi Fotografici… ma non è finita qui, perché se vogliamo dire parolacce…. esistono Database, Dashboard, sistemi di Marketing Automation, Remarketing e un sacco di altre cose che probabilmente potrebbero aiutarti, ma che non sai che esistono!

Ecco, qui alla Delta Marketing, facciamo tutto questo, siamo un’agenzia di marketing! Dalla nostra porta entri in mutande ed esci con addosso il vestito più bello che puoi avere nel tuo armadio. Su misura per te, unico e diverso da quello del tuo concorrente… e molto spesso anche più bello.

Creiamo la tua vetrina proprio come quella che hai visto passeggiando, piena di dettagli e curata in ogni millesimo dettaglio.
E ti assicuriamo, che una volta raggiunti gli obiettivi, il prezzo passa di sicuro in secondo piano! 😉

Se ti è interessato questo articolo sul perché affidarsi ad un’agenzia web, eccone altri correlati pensati per chi deve decidere a chi affidare la propria comunicazione:

Soddisfatto? Prova a contattare la nostra web agency!

Adesso che sai come riconoscere una buona agenzia web non ti rimane che metterci alla prova, scoprendo il personale e le specializzazioni della nostra agenzia per intraprendere un nuovo progetto.

 

Davide Posteri
Web Marketing

Aiuto le imprese a generare nuove opportunità di vendita tramite il web. Mi piace supportare impenditori nella definizione della propria proposta di valore, nella creazione di un sito in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori e nella pogettazione della staregia web marketing. Mi appassiona l'indicizzazione sui motori di ricerca e utilizzare le più recenti tecnologie all'interno dei miei progetti.